Ultime News

image

Cucciolo Boxer

Abbiamo disponibile un cucciolo da Zatopek degli Scrovegni x Corea.
 
image

Nuova Cucciolata

Disponibile maschi e femmine da Zatopek degli Scrovegni x Wendy dei Centurioni.
 
image

Cuccioli nati

Sono nati il 07/05 i cuccioli da Orlando v.Omerta x Cheyenne.
  • Allevamento Boxer

    Allevamento Boxer

    Quando la passione per il Boxer, diventa un grande impegno quotidiano per questa magnifica razza. Sempre alla ricerca di renderla più sana, più equilibrata e più vicino allo standard.   Solo i migliori soggetti potranno aiutarci a raggiungere il nostro obbiettivo.Il nostro allevamento è riconosciuto ENCI - FCI - BOXER CLUB ITALIA
  • 1

Gli allevatori si presentano

Solo poche righe per raccontare di noi, della nostra passione per il Boxer, e il grande impegno quotidiano che mettiamo nell'allevare questa splendida razza.

Il mio primo incontro con un Boxer risale al 1992, quando conobbi Kim, uno splendido maschio tigrato, di grande struttura e personalità, purtroppo scomparso prematuramente a causa di un incidente.

Ed oggi sono sempre più convinto che quell'incontro abbia cambiato la mia vita!

dopo aver passato la mia infanzia in Germania, mi sono trasferito in Friuli Venezia Giulia ed il desiderio di avere un Boxer tutto mio diventò finalmente realtà. Così nel 2006 mi recai a Strasburgo per acquistare Corsica de Hautes Chaumes. Una femmina di grande tipicità, forte ossatura ed un importante linea di sangue.

Nel frattempo in campo di addestramento conobbi Alice, che come me nutriva una fortissima passione per il Boxer. Ci fu da subito una forte intesa, sia personale ma anche cinofila, ed oggi condividiamo la nostra vita anche in allevamento.

Dalla cucciolata di Corsica de Hautes Chaumes con Thomas degli Scrovegni spiccarono da subito tre soggetti interessanti, molto tipici e di ottimo carattere. Bartaly che ci regalò ottime soddisfazioni in esposizioni, Belamie che diventò presto campionessa tedesca VDH e Barack che ottenne in breve tempo il brevetto IPO 3 in Germania.

Corsica ci regalò un altra ottima cucciolata questa volta con Primus degli Scrovegni, da questo accoppiamento tenemmo Cheyenne e Corea, due femmine di ottima tipicità e carattere.

[widgetkit id=1]

Oggi come fattrici in allevamento abbiamo Cheyenne, Corea, Zaia degli Scrovegni e Isabel. Con queste femmine è iniziata la nostra esperienza allevatoriale ed abbiamo potuto renderci subito conto di quanto sia impegnativo allevare cuccioli, ma anche quali incredibili soddisfazioni ti può regalare!

Il nostro è un piccolo allevamento e ciò ci permette di vivere a stretto contatto con i nostri cani. Essi sono parte integrante della nostra vita e riescono ogni giorno di più a stupirci per l'amore incondizionato che sanno offrire.

Nel 2013 abbiamo ottenuto il riconoscimento dell'affisso "della Vecchia Baviera", un affisso che ricorda le origini del Boxer e il luogo della mia infanzia.

Perchè l’allevamento?

Perchè allevare è l’apice della passione e solo allevando si ha la possibilità di tutelare e migliorare una razza, perchè hai modo di studiarli in gruppo, fare selezione, goderseli 24 ore al giorno fino a sentirti parte di loro. Allevare il Boxer è una scelta di vita, una scelta che abbiamo fatto consapevoli dell'impegno e delle responsabilità.

Speriamo sempre che le persone che scelgono un nostro cucciolo riescano a percepire la passione che dedichiamo nell'allevare questa splendida razza, e che possano anche loro godersi appieno l'amore che solo un Boxer può regalare.  

I cuccioli crescono in famiglia al fine di poter dedicare loro tempo ed attenzione sia dal punto di vista igienico- sanitario che comportamentale, prestando grande attenzione all’imprinting ed alla loro socializzazione. Non allevo più di 3-4 cucciolate l’anno di Boxer ed i nostri pochi e selezionati cuccioli vengono ceduti solo a famiglie e persone che saremo sicuri li tratteranno con le cure e l’amore che si meritano. 

Scritto da

Cuccarese Gaetano

{fcomment}

Allevamento della Vecchia Baviera

Ci troviamo in Friuli Venezia Giulia, fra Udine e Pordenone, al seguente indirizzo:

Via della Libertà, 21, 33039 Sedegliano (UD - Friuli)
+39 0432 91 81 42 Italiano - +39 346 700 26 01 Italiano & Deutsch
Per dedicarvi il maggior tempo possibile, si riceve solo su appuntamento!